I fiori di Bach sono rimedi naturali che possono essere molto utili in momenti di fatica, difficoltà e stress. Lavorano infatti sulle emozioni e accompagnano gradualmente la persona verso uno stato di maggior benessere.

I rimedi non vengono usati per disturbi fisici, bensì per alleviare preoccupazione, paura, mancanza di speranza, irritabilità, … portando verso il ritrovamento del proprio equilibrio. I fiori di Bach sono innocui, non avendo effetti collaterali e possono essere presi anche se si stanno già assumendo altri farmaci.

Il metodo tradizionale del Dott. Bach, che ho studiato e che promuovo, prevede di lavorare sul ‘qui e ora’, cioè su ciò che la persona sta provando nel momento presente. Gli stati d’animo vengono condivisi durante un colloquio, al termine del quale consiglio la miscela di fiori più appropriata per la specifica situazione.

I fiori di Bach possono poi essere acquistati in erboristeria o in farmacia. Dopo circa tre settimane rivaluteremo assieme la situazione in un secondo colloquio per decidere se e come proseguire.

La salute è il nostro patrimonio, un nostro diritto. È la completa e piena unione di anima, mente e corpo. Non è un ideale lontano e difficile da raggiungere, ma qualcosa di così semplice e naturale da essere facilmente trascurato”, Dott. Edward Bach

http://www.bachcentre.com